«Il mio angolo di paradiso» di Nicole Kassell

12:49


A New Orleans, una giovane, bella e divertente pubblicitaria, di nome Marley Corbett (Kate Hudson) è all'apice del successo, tanto è vero che è riuscita a diventare la socia più giovane del suo studio. Tutta questa perfezione è mantenuta, secondo la protagonista, perché non vuole aprirsi a sentimenti più difficili e importanti oltre l'amicizia o rapporti sentimentali brevi e poco impegnativi. Ma qualcosa cambia quando Marley incontra il suo dottore (Gael Garcia Bernal), che gli offre la possibilità di guardare se stessa e la vita in maniera completamente diversa.

È evidente come i produttori hollywoodiani in quest’ultimo periodo, rovistando nel calderone dei soggetti più commuoventi, decidano di appigliarsi a quella che più facilmente dovrebbe far lacrimare e singhiozzare lo spettatore, cioè storie d’amore che, a prescindere dal lieto fine, vedono i due protagonisti affrontare la grave malattia di uno dei due partner.

Similmente al film di Edward Zwick, Amori e altri rimedi, questo film vede la protagonista femminile Marley, interpretata da Kate Hudson, affetta non dal morbo di parkinson, ma dal cancro, malattia che è presentata non dalle prime battute. 
Infatti, sarà proprio il suo futuro compagno e medico a informare Marley delle sue gravi condizioni di salute, notizia che comunica ai suoi amici senza giri di parole, quasi in maniera brutale. 
Ad eccezione di alcuni momenti sarcastici, il film è abbastanza mediocre, banale e spesso noioso, non solo perché non dice niente di nuovo, ma anche tecnicamente parlando non siamo di fronte ad un nuovo modo di affrontare questo tema fin troppo palesemente votato a suscitare lacrime nello spettatore e che invece avrebbe dovuto dedicare maggiore attenzione alla caratterizzazione dei protagonisti, la cui identità è quasi del tutto abbozzata e che li fanno allontanare dal pubblico, rendendo finto sia il personaggio che il film.

You Might Also Like

0 commenti

Modulo di contatto






Disclaimer


Tutti i contenuti del blog "Ciak e Oltre!!" sono pubblicati secondo i termini della licenza Creative Commons. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica, né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’amministratore non ha alcuna responsabilità per i siti/blog segnalati e per i loro contenuti. L’amministratore non si assume la responsabilità dei commenti degli utenti ritenuti offensivi né si propone di eliminarli in quanto la libertà di esprimere il proprio pensiero è inviolabile (art.21), tuttavia si diffida da ogni scritto di altrui persona. Tutti i diritti delle immagini che corredano gli articoli, in genere reperite su Internet e che pertanto non sono caricate sul blog ma inserite tramite url/link, sono dei rispettivi proprietari.